L' Ospite del mese di Gennaio 2003 è :

LUCA ALDROVANDI

 

Presentazione di Lionello Amic.

L'amore per l'arte, ha lontane radici in Luca Aldrovandi : le sue preferenze di studio lo portarono, infatti,a frequentare l'Istituto d'Arte Duccio Boninsegna di Siena, dove ha conseguito la maturità nella sezione Disegno di architettura.

Tra le varie discipline la fotografia lo attrasse prioritariamente alle altre.

Tra i primi importanti lavori fotografici spicca lo studio sistematico dei particolari architettonici della Cattedrale di Siena,in collaborazione con il prof: Ezio Pollai,che si è di seguito tradotta in una mostra fotografica "Sul Duomo" presentata alle Logge della Mercanzia di Siena nel dicembre 1979.

Nel 1980 ha realizzato, con altro collega, il rilievo del Palazzo Pubblico di Siena e, nel 1983, il rilievo fotografico dell'Ospedale Santa Maria della Scala di Siena.

Dopo altri lavori è approdato, nel 1987 all'attività artigiana di fotografo e da allora si è specializzato nella stampa professionale in B/N, nella fotografia architettonica come anche in quella di reportage, fino ad oggi.

Attualmente il suo laboratorio è annesso al negozio "Atelier Fotografico" in via di Città 124 Siena.

Oggi Luca Aldrovandi è ospite di questo sito fotografico "www.lionelloamic.it" per farsi conoscere anche "on-line"

Le foto qui presentate rappresentano un saggio che rispecchia il suo occhio artistico così come lui vede il mondo che ci circonda.

Buona visione. Lionello Amic

VAI ALLE FOTO