L' Ospite del mese di Aprile 2003 è :

CLAUDIA AMIC

 

Presentazione di Lionello Amic.

Claudia ha sempre visto, fin da piccola, girare per casa svariati apparecchi fotografici e era anche lusingata di essere spesso l'oggetto di tante fotografie familiari così che difficilmente le veniva la voglia di impugnare a sua volta una reflex e andarsene a giro con lo spirito del cacciatore.

Tuttavia, verso i 12 anni, il regalo del padre di una piccola macchina fotografica Istamatic 110 la avvicina immediatamente al ruolo di chi coglie le immagini, ferma il momento...e inizia così la sua storia di "reportage familiare"......

Di seguito, dopo il diploma, quando inizia a lavorare con lo zio, nell'Atelier Fotografico, si trova subito a suo agio, a contatto di questo mondo di appassionati dell'immagine e, in un progressivo crescendo, viene presa dal "piacere della fotografia".

Da allora, senza particolari pretese professionali, si è arricchita di crescente esperienza e in particolare nei suoi viaggi, ma anche in tante occasioni di vita sociale, ha trovato ricche fonti di raccolta di immagini a cui ha potuto attingere via via sempre di più.

Evidentemente anche lei è rimasta "stregata" dalla passione per la fotografia dal momento in cui si è trovata a viverci dentro intensamente.

Oggi gestisce, con lo zio, il negozio "Atelier Fotografico" in via di Città 124 Siena.

Claudia Amic è ospite di questo sito fotografico "www.lionelloamic.it" per farsi conoscere anche "on-line"

Le foto qui presentate rappresentano un saggio che ci dice che Claudia è sulla buona strada verso una maturità fotografica di cui sarà sempre più soddisfatta.

Buona visione. Lionello Amic

VAI ALLE FOTO