Breve commento sul libro di
"VA DOVE TI PORTA IL PROMOTORE"
a cura di Lionello Amic
Dopo "PORTA A PORTA - Storia di un consulente finanziario" edito da SP44 nel 1995, (110 pagine, Lit. 35.000)Gian Luigi le Divelec si cimenta di nuovo nel campo letterario. Rivede infatti tutto il lavoro precedente, ne fa un "seguito" dove, oltre alla prima parte già pubblicata si aggiunge una parte centrale, odierna e infine una terza parte che descrive il (possibile) futuro del "nostro eroe".
Di questo "Trittico" (così doveva intitolarsi questo nuovo libro) Gian Luigi ne fa uso come una materia grezza da plasmare, affinare, rifinire fino a farne, concentrata e scorrevole, l'opera finale che finalmente è andata alle stampe (edizioni "Stampa Alternativa" 2007). Da pochi giorni, infatti, il libro è già disponibile nelle primarie librerie italiane. La scelta del titolo definitivo è stata faticosa ma infine il risultato del brain-storming innescatosi tra l'autore e l'editore con la sua equipe ha partorito un titolo che più lo rileggo e più mi piace: "VA DOVE TI PORTA IL PROMOTORE".(152 pagine, € 10,00).
La lettura è scorrevole e avvincente. Tutte le emozioni sono presenti: la gioia , il dolore, le speranze l'entusiasmo e le delusioni. Sempre presente la determinazione e la fiducia in sè stessi.
Leggerlo è una scoperta e chi si è perso la prima pubblicazione del 1995 oggi può ampiamente rifarsi con questo, dove appunto potrà confrontare i vari "mondi" della finanza che si avvicendano nel tempo. Ognuno potrà ritrovarci delle proprie esperienze, da consulente-Promotore o anche da cliente di un consulente-Promotore.....o di Banca, e magari troverà illuminazione su fatti e circostanze passate... ma anche presenti. Oggi molte cose sono cambiate, ma i principi di base del mondo della finanza presenti nello sfondo di questo libro sono sempre gli stessi, basati sul rispetto e sulla lealtà in tutti i rapporti "pubblicistici" che caratterizzano l'attività di ogni Promotore finanziario.
A Pisa la casa editrice Stampa Alternativa ha un box all'aeroporto. Per prenotare il libro direttamente alla casa editrice il fax è 0761.352751 o per telefono 0761.352277 oppure 0761.353485.
Leggi la presentazione su Stampa Alternativa